A WrestleMania 39 la campionessa di Raw, Bianca Belair, ha mantenuto la cintura sconfiggendo Asuka. Un regno quello della EST che dura ormai da oltre un anno. In questo anno c’è stata anche una lunga rivalità con Bayley, uscita sempre sconfitta così come è uscita sconfitta anche da WrestleMania assieme alle compagne IYO SKY e Dakota Kai. Per le Damage CTRL c’era aria di split, soprattutto dopo l’assenza di Bayley dalla scorsa puntata di Raw e alcuni tweet criptici, ma al momento rimangono unite con Bayley che stanotte ha dimostrato ottime doti di leadership.
In attesa del draft
Questa notte Bayley si è assicurata, parlando con Adam Pearce, che le Damage CTRL non vengano divise nel prossimo draft. Bayley, a detta sua, ha provato anche a far ottenere un match per i titoli di coppia alle compagne, invece Pearce l’ha inserita nel triple threat match per determinare la #1 contender al titolo femminile di Raw con Piper Niven e Michin
. Kay e SKY sono apparse contrariate, reclamando un’opportunità per una di loro due, così Bayley è tornata a malincuore indietro da Adam Pearce ottenendo che il suo posto venisse preso dalla giapponese.In un triple threat molto combattuto, con Michin a sfiorare più volte la vittoria, alla fine è stata IYO SKY a conquistare il pin vincente con un Moonsault sull’ex Mia Yim. Per tutto il match il body language di Bayley è stato inequivocabile, ha quasi vissuto con sofferenza l’ottima prestazione della compagna di stable, abbozzando un falso sorriso quando è riuscita a vincere il match, stato d’animo mantenuto anche nelle interviste post Raw. Di tutt’altro mood Dakota Kai, molto felice per la compagna di tag. Attualmente non è stata annunciata la data del match tra Bianca Belair e IYO SKY, potrebbe accadere in una puntata di Raw o durante il prossimo PLE Backlash.