La puntata del 1 luglio 2002 di Monday Night RAW ha prodotto uno dei migliori incontri nei 27 anni di storia dell’evento di punta della WWE, quando l’Undertaker ha difeso il suo WWE Undisputed Championship in un ladder match contro Jeff Hardy. Una settimana prima di quell’incontro, Hardy ha impressionato in un match senza titolo contro Taker a RAW che ha portato alla rivincita per la cintura.
Cosa è successo da quel momento
Anche se Hardy ha perso poi quel match, ha guadagnato il rispetto del Phenom alla fine della battaglia, e ha fatto un grande passo in avanti come carriera in singolo per la prima volta in WWE.
In una recente intervista con Stephanie Chase di Digital Spy, Hardy ha ripercorso quell’incontro che si è svolto a Manchester, nel New Hampshire, ringraziando Undertaker per averlo fatto affermare. Le sue dichiarazioni:
“All’epoca io ero giovane e andavo contro una leggenda, nota come The Undertaker, lui è più o meno come un’entità sovrumana. Gli devo così tanto. In quella occasione mi ha aiutato tanto e non potrò mai smettere di ringraziarlo”, ha aggiunto Hardy.
Durante l’addio finale di The Phenom alle Survivor Series del mese scorso, Hardy ha dipinto il simbolo di The Undertaker sul suo volto per rendere omaggio a The Deadman.
Hardy ha continuato: “Volevo rendergli omaggio. Ho preso il suo simbolo affisso nel backstage e ho avuto 45 minuti per dipingerlo, uscendomi anche bene”.
I loro ultimi scontri
Taker e Hardy hanno condiviso per l’ultima volta un match a No Way Out 2009 all’interno dell’Elimination Chamber per il titolo WWE. Hanno avuto il loro ultimo incontro in singolo durante un episodio di SmackDown nel novembre 2008.