Chiunque sia cresciuto tra Attitude e Ruthless Aggression Era ha molta familiarità con Jerry “The King” Lawler, figura storica al tavolo di commento che per anni ha fatto coppia con Jim Ross. Lawler è stato anche una leggenda sul quadrato e ciò non gli ha impedito di lottare anche sui ring di Stamford, nonostante l’età fosse già abbastanza avanzata. Il 10 settembre 2012 Lawler è stato protagonista di un’esperienza drammatica che ha quasi segnato la fine della sua vita: a 62 anni infatti, fu vittima di un infarto proprio mentre stava commentando Raw insieme a Michael Cole.

10 anni dopo

Dopo aver avuto un match in coppia con Randy Orton contro CM Punk e Dolph Ziggler, quella stessa sera Lawler tornò al tavolo di commento ma qualcosa iniziò ad andare storto: durante un tag team match, il commentatore iniziò ad avvertire i sintomi dell’infarto e collassò. Subito gli vennero prestati i primi soccorsi e The King venne immediatamente trasportato nel backstage, dove il suo cuore smise di battere per circa 22 minuti. Fortunatamente, come ben sappiamo, tutto andò poi per il meglio e Lawler ha voluto ricordare su Twitter quanto accaduto dieci anni di distanza:

“10 anni fa oggi a Raw da Montreal/Quebec Canada, io e Randy Orton abbiamo sconfitto CM Punk e Dolph Ziggler. Subito dopo, ho vinto il match più importante della mia vita quando ho sconfitto la MORTE! Dopo un arresto cardiaco, il mio cuore non ha battuto per 22 minuti! Grazie @DocSampson13”

Questo si rivelò essere l’ultimo match della carriera di Jerry Lawler in WWE: infatti, dopo quella sera il commentatore non è più salito su un ring della compagnia in veste di wrestler.