Doveva essere la serata di Jey Uso e così è stato ad Ontario in California. Dopo un inseguimento durato oltre due anni, Jey questa notte è riuscito a vincere il suo primo titolo in singolo in WWE, mettendosi alle spalle tutte le delusioni passate e quella che sembrava ormai una maledizione. Di fronte a lui la sfida era ardua, con Bron Breakker campione da meno di due mesi, ma con un impatto nel main roster veramente notevole in questo 2024. I due si sono presi ovviamente il main event della puntata di Raw e non hanno deluso le attese.

Inizio difficile

Acclamato dall’intera arena Jey ha provato a partire forte spedendo fuori ring Breakker, ma al ritorno dalla pausa pubblicitaria il campione ha preso il controllo del match, con i suoi colpi potentissimi arrivando persino a deridere l’avversario facendo dei piegamenti sul ring. Jey ha tentato una reazione, ma subito Breakker ha ripreso il ccontrollo mettendo a segno un bulldog dall’apron sul tavolo di commento. Minuto dopo minuto il match è salito di tono come sottolineato anche dai “This is awesome” del pubblico.

Il giovane Steiner è apparso sempre in controllo e non riuscendo a chiudere i conti sul ring, l’azione è passata fuori dal quadrato dove Breakker ha impattato con una spear devastante. Sembrava tutto pronto per un’altra spear sul ring, ma a metterla a segno è stato Jey Uso che ha poi provato a chiudere con lo splash, ma solo conto di 2. Tornati fuori ring, Breakker ha provato a caricare la spear contro le barricate, ma è stato prima intercettato con un Superkick e poi è finito lui vittima della spear con tanto di barricate distrutte. Jey non ha perso tempo e lo riportato sul ring dove ha messo a segno una seconda spear ed è poi salito sul paletto per l’Uso Splash che gli ha regalato il titolo.

Gioia incontenibile

Nel post match Jey ha raggiunto il “suo” pubblico sugli spalti dove è stato raggiunto da Jackie Redmond per un’intervista. Jey per un paio di minuti ha avuto difficoltà a trovare le parole, lacrime per lui mentre il pubblico gli cantava “You deserve it”, alla fine Jey è riuscito a esprimere la sua gioia, ha detto che il duro lavoro paga e alla fine continuando a non mollare i sogni si realizzano e ha chiuso con il suo “Yeeeet”. La vittoria di Jey è stata celebrata da Triple H sui social, ma anche da tante colleghe e colleghi, a partire da Rhea Ripley e Damian Priest molto vicini a lui in queste ultime settimane.