La pandemia COVID-19 ha frenato tantissimo il mondo dello sport e dell’intrattenimento, nonché della WWE , che negli ultimi mesi ha dovuto apportare numerose modifiche al proprio prodotto. RAW, SmackDown e NXT hanno dovuto cambiare il modo in cui operano, mentre la WWE ha cambiato sede, licenziato Superstars e modificato anche il format dello show.
L’ex commentatore della WWE Jim Ross ha recentemente parlato di SmackDown e di come i fan avrebbero potuto assistere a qualcosa di diverso nello show blu se non fosse stato per la pandemia.
Le dichiarazioni di JR
L’attuale commentatore dell’AEW ha rivelato che FOX, il partner di trasmissione del brand blu, avrebbe fatto le cose in modo diverso per ottimizzare lo show. Ha rivelato che un Vicepresidente Senior della FOX è un grande fan del wrestling professionistico e che avrebbe spinto a far apparire le Superstar della WWE nelle trasmissioni della NFL durante le loro partite. Queste le sue parole:
“Avete notato come la FOX promuove Smackdown all’interno di una trasmissione della NFL. Se il COVID non ci fosse stato, ci puoi scommettere il c*** che ci sarebbero stati un sacco di apparizioni dei lottatori WWE durante le partite della NFL. Lo fanno bene, in gran parte perché il Senior VP ama il wrestling. È alla FOX da oltre 20 anni, e sa come promuovere”.
Attualmente non c’è alcuna attività di promozione tra la WWE e altri programmi sportivi che la FOX trasmette, ma questo potrebbe forse cambiare in futuro, una volta che la pandemia sarà finita. La WWE ha firmato un accordo con FOX nel 2018, che vedrà SmackDown in onda sul canale per cinque anni.
FOX aveva introdotto uno show per promuovere la programmazione WWE che si chiamava WWE Backstage, condotto da Renee Young, che aveva come ospiti CM Punk, Booker T e Paige. Questo è stato eliminato all’inizio di quest’anno dopo la pandemia.
Molti fan ritengono che SmackDown abbia ottenuto le Superstar migliori nel Draft di quest’anno, e Dave Meltzer del Wrestling Observer Newsletter ha rivelato il motivo che sta dietro a tutto questo. Ha detto che la WWE rischia di perdere,in ambito di diritti TV, molto più SmackDown che no RAW, poiché FOX ha diversi prodotti che potrebbero sostituire lo show blu nella loro programmazione settimanale, ma USA Network – che trasmette RAW – rivendica anche lei una programmazione seria da parte della WWE sulla propria rete.