Il match di cartello di questa SummerSlam era certamente quello tra Roman Reigns e John Cena. I wrestler che hanno dominato il main event della WWE negli ultimi 15 anni si sfidavano questa sera nella riedizione della loro rivalità, già andata in scena in forma diversa qualche anno fa. Oggi, infatti, Roman Reigns è un apprezzato heel e per la prima volta nella sua vita sembra convincere gran parte della critica con il suo personaggio ed i suoi match. John Cena, d’altronde, non è più il wrestler stakanovista di un tempo e deve dividersi tra set e ring, con sempre meno spazio per quest’ultimo. Si tratta, infatti, del primo match televisivo di fronte al pubblico che John Cena combatte da gennaio 2019, anche se va detto che in queste settimane ha lottato molto nei dark match e negli house show.

In comune i due hanno il fatto che molto spesso nei match importanti sfoderano delle gran belle prestazioni ed in effetti questo match non ha fatto eccezione. La sfida è stata molto interessante con Roman Reigns che a metà del match, in un momento in cui stava dominando ha recitato un promo improvvisato senza microfono in cui diceva ai dirigenti di Hollywood che gli dispiaceva dover massacrare così la loro star. Dopo questa prima fase in cui Reigns ha dominato rallentando appositamente il match, la sfida è entrata in una fase più frenetica dove si sono alternate mosse devastanti e possibili finisher.

Sia John Cena che Roman Reigns hanno messo a segno le loro rispettive mosse finali, senza riuscire a chiudere la partita. John Cena in particlar modo ci ha provato sia con l’Attitude Adjustment che con l’STF, senza successo. Cena ha persino effettuato l’Attitude Adjustment sul tavolo dei commentatori, sfondandolo, senza riuscire poi ad ottenere il fatidico conto da 3. Cosa può esserci di più potente di una AA sul tavolo dei commentatori? John Cena ci ha pensato su e ha tirato fuori una Attitude Adjustmente dal paletto. Una super AA che sembrava poter chiudere il match, ma anche in questo caso l’arbitro ha dovuto fermare il suo conteggo al 2, con Reigns che si è rifiutato ancora una volta di uscire sconfitto.

La vittoria di Roman Reings

A questo punto John Cena ha provato ad imitare Roman Reigns, cercando la spear con tanto di ululato. Da qui è scaturito uno scambio di pugni da cui Reigns è uscito con il Superman Punch. A quel punto Roman Reigns è riuscito finalmente ad uscire dallo stallo in cui si trovava, mettendo a segno la sua spear e chiudendo il match. Conto da 3 e Roman Reigns è sempre l’Head of the Table.

Il ritorno di Brock Lesnar a Summerslam 2021

Dopo il match la grande sorpresa. Alla fine del match, infatti, è risuonata la musica di ingresso di Brock Lesanr. La bestia incarnata si è presentata sul ring con il suo nuovo look. Grande imbarazzo per Paul Heyman che sembrava aver visto un fantasma del passato. Una sorpresa di cui nessuno o quasi aveva parlato in questi ultimi giorni e che la WWE è riuscita magistralmente a tenere sotto segreto. Brock Lesnar è salito sul ring confrontando faccia a faccia Reigns che ha scelto di indietreggiare mestamente ritirandosi nel backstage. Paura?