John Cena si sta addentrando sempre di più nel mondo hollywoodiano: anche non considerando il suo lontano debutto cinematografico sotto l’egida dei WWE Studios – come protagonista di “Presa Mortale” (2006), ovvero il primo capitolo della saga “The Marine” -, sono quasi dieci anni che il leader della Cenation ottiene ruoli senza “l’aiuto” dell’etichetta WWE. In sintesi, il 16 volte campione del mondo sta percorrendo le orme di illustri predecessori come The Rock, diventato uno degli attori più pagati al mondo, e Batista, che si è fatto strada come Drax nel universo cinematrografico della Marvel. Tra i suoi ruoli più importanti, sicuramente la parte dell’antagonista nell’ultimo capitolo della saga di Fast & Furious, oppure il Peacemaker di Suicide Squad, che ha ottenuto anche una serie tutta sua prodotta da Amazon Prime, per via del grande successo del personaggio. Ma non è finita qui.

Cena sarà il protagonista di un nuovo film di Amazon Prime

Stando al sito Deadline.com, Cena ha ottenuto un altro ruolo importante in un progetto imminente, dal titolo provvisorio di “Officer Exchange”. Poco si sa della trama: pare sarà una grande commedia e che il personaggio dell’ex campione WWE si chiamerà Shepard, descritto come “una scheggia impazzita di poliziotto che farà coppia con un altro agente indiano, entrambi che cercheranno di fermare un traffico illegale di diamanti in India

“. La sceneggiatura verrà scritta da Ben Zazove e Evan Turner, mentre Peter Safran (Peacemaker) e John Rickard (Blue Beetle) produrranno il film per conto di Amazon. Inoltre, Cena avrà anche un ruolo da produttore esecutivo. E’ notizia recente anche il suo coinvolgimento in un altro progetto che ha firmato da poco, ovvero il live action Coyote vs Acme sui Looney Tunes. Insomma, la carriera del leader della Cenation sta spiccando il volo e gli sta portando via sempre più tempo a disposizione per quella da wrestler; una cosa che, per ironia della sorte, criticò anche a The Rock nella loro storica faida di dieci anni fa, che culminò in due match – Wrestlemania 28 e 29. Fortunatamente per i fan di wrestling di tutto il mondo, alla domanda se si consideri ormai ritirato, Cena ha spesso risposto che gli manca il ring e gli piacerebbe tornare più spesso per lavorare con le nuove star. Staremo a vedere quando e se si rifarà vivo colui che è stato il volto della WWE per quasi 15 anni.