Johnny Gargano è l’incarnazione del sistema dei valori impiantato in quel di NXT da Triple H: voglia di mettersi in gioco, resilienza e tanta grinta. L’ex NXT Champion è stato uno dei pilastri del brand prima di passare nel main roster e dopo un primo periodo nebuloso, dopo il cambio di roster sembra aver ritrovato la sua dimensione insieme all’amico/nemico di sempre, Tommaso Ciampa. Questo potrebbe aver influito molto sulla scelta del wrestler e della sua consorte, Candice LeRae, di rinnovare il loro contratto con la WWE.
Nel corso del suo Vlog, Gargano ha parlato del suo rinnovo di contratto con la compagnia, affermando di aver ricevuto la notizia della chiusura delle trattative mentre si trovava al supermercato:
“Eravamo in un Walmart quando abbiamo ricevuto il messaggio dal nostro agente, quello in cui ci diceva che le trattative con la WWE erano andate a buon fine. L’accordo era stato trovato, le negoziazioni finite e tutto è andato bene. Eravamo in questo Walmart per comprare una stampante: non ricordo perché avessimo bisogno di una stampante. Poi Hunter ci ha scritto subito dopo “LFG” (Let’s fu***** go!).”