Kalisto, precedentemente conosciuto come “El Samurai del Sol“, è un wrestler che milita in WWE dal 2013. Fece il suo esordio a NXT, in coppia con Sin Cara, formando i Lucha Dragons. I due vinsero i titoli tag team di NXT. Nel Main Roster il tag team durò poco tempo: Kalisto venne pushato da singolo vincendo anche il titolo degli Stati Uniti per due volte, oltre al titolo dei pesi Cruiser. Dopo diversi anni di purgatorio, venne inserito in una stable chiamata Lucha House Party alla quale è legato anche adesso insieme a Lince Dorado e Gran Metalik.

Il trio non ha però grande rilevanza, molto spesso viene utilizzato per mandare over gli altri talenti come Lars Sullivan. Questa situazione ha portato il wrestler originario di Chicago a riflettere sul suo futuro: attraverso Twitter, ha fatto sapere di non rinnovare il suo contratto (in scadenza a inizio 2020) con la federazione. “10 months…#freeagent”, questo recita il tweet molto chiaro da parte di Kalisto. Sembra inoltre che anche il suo compagno di squadra Gran Metalik sia intenzionato ad andarsene dalla WWE; ha infatti risposto con questo tweet: “Mee too, carnal” (in italiano vuol dire “anche io, fratello“).

La situazione del luchador è definita. Rispetterà il suo contratto da professionista fino alla fine, per poi accasarsi altrove. Impact Wrestling e potrebbe essere una soluzione plausibile, e un eventuale duo formato da Kalisto e Metalik è adatto a sostituire gli LAX e i Lucha Bros. ;in più, il loro stile può sposarsi bene con quello dei Razcalz o The North ad esempio. La AEW è un’altra ipotesi, però sembra avere una categoria parecchio abbondante. Vedremo come si evolverà la situazione.