Da molto tempo, la WWE si affretta ad ottenere i diritti di ogni sua proprietà intellettuale. A fronte di ciò, Keith Lee ha voluto correre ai ripari per assicurarsi la proprietà dei diritti legati al suo nome.

Keith Lee™

Secondo Heel by Nature, Keith Lee ha registrato il trademark del suo nome lo scorso 18 dicembre. Ciò è stato possibile grazie a degli intoppi che la stessa WWE ha incontrato nell’assicurarsi questo copyright. Il trademark, dunque, depositato al di fuori della WWE, includeva anche degli screenshot atti a dimostrare che Keith Lee ha usato il suo nome varie volte nel mondo del pro-wrestling, fin dal 2008.

United States Patent and Trademark Office

Inoltre, per registrare il copyright, Lee ha firmato un modulo per il consenso. Quest’ultimo, infatti, non è stato consegnato dall’atleta alla WWE che, così, si è trovata nell’impossibilità di registrare il marchio definitivamente. Infatti, la federazione di Stamford ha già all’attivo un trademark per il nome di Keith Lee il quale, però, non è accompagnato dal modulo per il consenso firmato. Questo ha spinto lo United States Patent and Trademark Office a prendere la decisione di cancellare il marchio registrato dalla WWE. Infatti, lo stesso ufficio statunitense per il trademark aveva sollecitato la compagnia già nel dicembre 2019, senza però ricevere mai il modulo firmato richiesto.