È andato in archivio da poche ore NXT Battleground, un PLE per certi versi storico in quanto per la prima volta è stato assegnato il North American Championship nella versione femminile. Come per il titolo maschile, la prima campionessa in assoluto è stata incoronata in un ladder match. Sei le partecipanti all’incontro, anche se inizialmente le pretendenti al titolo erano molte di più scremate prima attraverso una selezione basata su prove fisiche e poi con i classici match di qualificazione.

Sbaragliata la concorrenza

Il ladder match ha aperto il PLE e a prendere parte all’incontro sono state Fallon Henley, Jaida Parker, Kelani Jordan, Lash Legend, Michin e Sol Ruca. Le ragazze non si sono risparmiate e hanno dato tutto sin dalle prime fasi, con le scale ovviamente oggetti protagonisti dell’incontro con diversi spot ad alto rischio. Incredibilmente le atlete si sono coalizzate tra di loro per mettere fuori gioco Lash Legend, scagliata violentemente dalle cinque avversarie su una scala sospesa tra ring e tavolo di commento.

Come da previsioni Sol Ruca ha regalato spettacolo con la sua finisher, la Sol Snatcher. Una prima manovra spettacolare l’ha eseguita su Jada Parker sfruttando il paletto, pochi secondi dopo ne ha messa a segno un’altra su Fallon Henley usando come “rampa di lancio” la scala sospesa a centro ring. Manovre che però non sono servite a portarsi a casa la cintura, la surfista è stata neutralizzata da Michin e poi la veterana, rimasta sola sul ring con Kelani Jordan, è stata messa ko da uno split legged moonsault. Con la concorrenza ormai fuori gioco per la Jordan è stato un gioco da ragazzi salire la scala e staccare la cintura diventando la prima campionessa Nordamericana della storia di NXT.

I momenti salienti