Al WWE Saturday Night’s Main Event, Cody Rhodes ha difeso il suo Undisputed WWE Championship contro Kevin Owens.
Cody ha vinto il match, ma tutto è cambiato improvvisamente dopo la fine dello show, quando Kevin Owens lo ha brutalmente messo fuori gioco. Owens ha poi annunciato su X che combatterà i suoi primi match come il “vero WWE Champion” durante l’Holiday Tour della WWE. Il tour prenderà il via il 26 dicembre a Jacksonville, proseguirà con altri tre show in Florida e si concluderà a Detroit. Owens ha anche scherzato sul cosiddetto “Holiday loop,” un termine del wrestling che si riferisce a una serie di eventi consecutivi in città diverse in un breve lasso di tempo:
“BALLZ!!! Ora che ho la vostra attenzione, ho grandi notizie per tutti voi! Sono orgoglioso di annunciare ufficialmente che combatterò i miei primi match come vostro nuovo, vero WWE Champion in questo Holiday loop di quest’anno (è un termine che le persone ‘del settore’ usano per riferirsi a una serie di show consecutivi in città diverse in un breve periodo di tempo), a partire da Jacksonville il 26, seguito da altri 3 show in Florida e poi uno a Detroit, per qualche motivo. Venite a testimoniare la storia! Oh, anche il roster di Raw ha degli show. Vabbè.”
BALLZ!!!
— Kevin (@FightOwensFight) December 17, 2024
Now that I have your attention, I have great news for you all!
I am proud to officially announce that I will be competing in my first matches as your new, true WWE Champion on this year’s Holiday loop (that’s a term people in “the business” use that refers to a string… pic.twitter.com/Q39ZsVIQtI
Dopo la conclusione del Main Event, Kevin Owens non aveva ancora chiuso i conti con Cody Rhodes. A telecamere spente, Owens ha colpito Rhodes con una brutale Package Piledriver, lasciando i fan sotto shock. L’attacco ha provocato gravi ferite a Rhodes, costringendo lo staff medico a intervenire rapidamente. A causa della gravità della situazione, Rhodes è stato portato fuori dall’arena in barella.
Nel frattempo, Owens si è diretto nel backstage con il titolo in mano, ma è stato fermato da un furioso Triple H, che gli ha strappato via la cintura. I due hanno avuto un acceso confronto, arrivando a spintonarsi prima che gli arbitri intervenissero per separarli. Poco dopo, Owens ha ribadito di essere il vero proprietario del Winged Eagle Title, dichiarando con fermezza di considerarsi il legittimo campione.
Questa svolta, con Kevin Owens autoproclamatosi “Vero WWE Champion,” getta le basi per una storyline a lungo termine destinata a catturare l’attenzione dei fan e a mantenerli con il fiato sospeso nei prossimi mesi.