Buongiorno a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti ad una nuova Preview targata World Wrestling Entertainment. Tocca all’evento arabo, che questa volta sarà King and Queen of the Ring. Tutti pronti, quindi, a vedere due nuove incoronazioni, quelle del re e della regina del Ring. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

TRIPLE THREAT MATCH

Sami Zayn (c) vs Chad Gable (w/Otis) vs Bronson Reed for the WWE Intercontinental Championship

Nonostante Chad Gable e il suo grandioso essere Heel siano ormai uno dei punti forti di Raw, non credo che strappi la cintura a Sami Zayn in questa occasione. Prima di tutto dovrà disfarsi di Otis e soltanto dopo, cioè dopo che questo Match sarà finito con Bronson Reed si sarà preso il Pin, il loro programma continuerà e probabilmente, alla fine, Gable verrà incoronato campione intercontinentale. Mi aspetto un Match molto divertente, senza pause e candidato di ferro a Match della serata. Winner and Still WWE Intercontinental Champion: Sami Zayn.

i

ONE ON ONE MATCH

Becky Lynch (c) vs Liv Morgan for the WWE Women’s World Championship

Il discorso è molto simile al Triple Threat Match. Liv Morgan a mio avviso diventerà campionessa del mondo prima del ritorno di Rhea Ripley, ma non credo che il cambio di titolo avverrà in questa sede. Non solo perché la compagnia è abbastanza restia ai cambi di cintura in Arabia Saudita, ma anche per come credo debbano e vogliano trattare soprattutto Becky Lynch. Anche in questo caso mi aspetto un bel Match, seppur non ai livelli del primo. Winner and Still WWE Women’s World Champion: Becky Lynch.

i

ONE ON ONE MATCH

Cody Rhodes (c) vs WWE United States Champion Logan Paul for the Undisputed WWE Championship

C’è poco da dire. Non so se un giorno Logan Paul diventerà campione del mondo, ma anche se la risposta fosse si, quel giorno non è oggi. Cody Rhodes è nel pieno del suo momento d’oro e non sarà un Match in Arabia Saudita contro un campione secondario e in un contesto nel quale la cosa più importante sono i tornei, che perderà la sua cintura. Deve ancora passare del tempo, sia per la sconfitta del campione che per la vittoria iridata dello sfidante. Incontro sufficiente, magari qualcosa in più. Winner and Still Undisputed WWE Champion: Cody Rhodes.

i

ONE ON ONE MATCH

Lyra Valkirya vs Nia Jax or Bianca Belair to Become the Quuen of the Ring

Per come la vedo io, perché al momento nel quale scrivo, chiaramente, Smackdown non è ancora andato in scena, sarà Bianca Belair ad arrivare alla finale e sarà Bianca Belair a vincere. Con questo incontro la WWE ha buttato nella mischia che conta Lyra Valkirya, cosa molto positiva, ma non vincerà, non ce n’è bisogno, almeno per il momento. Bianca invece deve continuare a battere per restare al top e la sua vittoria sarà un mattone in più che continuerà ad innalzare il muro del suo Status. Winner and New Queen of the Ring: Bianca Belair.

i

ONE ON ONE MATCH

Gunther vs Randy Orton or Tama Tonga to Become the King of the Ring

Prima di tutto una cosa: in questo evento non ci saranno membri della Bloodline, e nonostante sembri strano, secondo me sarà cosi. Randy Orton infatti vincerà la sua semifinale e andrà a combattere in terra araba. Gunther però, è secondo me colui che si porterà a casa la vittoria. Randy Orton può andare avanti tranquillamente senza diventare re del Ring, mentre per l’austriaco sarebbe un continuare, dopo lo splendido regno di campione intercontinentale, la sua scalata verso l’olimpo del Pro Wrsetling. Winner and New King of the Ring: Gunther.


i

LIVE EVENT

Evento arabo che torna un po’ ai fasti antichi, nel quale si mettono dentro Match scontati e senza troppe complicanze in chiave futura. I due tornei si concluderanno qui e sinceramente ho dei seri dubbi su come poi, queste vittorie, verranno utilizzate. Sperando che si faccia un passo avanti confronto al recente passato, auguro una buona visione a tutti.

Direttore di Zona Wrestling. Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non.