L’ex WWE Champion Kofi Kingston è assente dalle scene da 2 settimane a causa di un infortunio alla mascella, durante l’ultimo episodio del podcast “The New Day: Feel The Power” l’atleta di origini ghanesi ha raccontato di come inizialmente non si fosse accorto della gravità del suo infortunio patito in un match contro Cedric Alexander un mese fa. “Sono stato colpito da una ginocchiata in faccia da Cedric Alexander, avevo un paio di denti scheggiati ma stavo bene, ero ok. Il punto di impatto era dolorante ma ho pensato è tutto ok, è solo un livido, la settimana dopo abbiamo avuto un six-man match e stavo bene, un po’ di dolore, ma niente di terribile.”
In seguito al six-man match Kofi e il suo partner Xavier Woods hanno perso i titoli di coppia contro Shelton Benjamin e Cedric Alexander in quel di TLC, Kofi ha dichiarato che col passare delle settimane l’infortunio si è aggravato. “La settimana dopo, poco prima di uscire, continuavo a sentire [la mascella] come se fosse allentata. Non appena arriviamo sul ring, mi sto muovendo e ora, sento come se fosse uscita fuori posto e non sembrava messa bene.”
L’importanza del pubblico
“Penso che se i fan fossero stati lì, non l’avrei sentito!” ha aggiunto Kofi. “Per tutto il match, ogni volta che succedeva qualcosa, che venissi colpito o altro, mi tenevo la mascella. Ci ho pensato tutto il tempo durante il match, ma se avessimo avuto i fan presenti avrei sentito dolore ma non mi sarei sentito infortunato. Senti l’adrenalina che ti dà il pubblico e la sfrutti. Cambia l’intera dinamica di ciò che facciamo e anche l’approccio. È davvero, davvero strano e non so se sia in meglio o in peggio. Penso che il miglior modo per descriverlo è che è semplicemente diverso.”
Durante l’episodio di RAW della scorsa settimana è stato annunciato che Kofi Kingston ha sofferto la rottura della mascella, confermato successivamente dallo stesso Kofi su Instagram e non ci sono ancora dei tempi stabiliti per il suo ritorno sul ring.