Nella giornata di ieri, l’attuale General Manager di Raw, Kurt Angle, ha rilasciato delle dichiarazione all’interno di un post sul proprio profilo Instagram, riguardanti la battaglia combattuata dallo stesso ex campione WWE contro l’alcolismo e l’abuso di farmaci, nell’ambito del lancio di ‘AngleStrong’, iniziativa che mira a sostenere coloro che lottano proprio contro la dipendenza:
“Sono pulito e sobrio da 4 anni e mezzo. La mia battaglia contro la dipendenza é durata oltre un decennio. Ricordo il giorno in cui mia moglie venne da me e disse: ‘Ti amo. Ma non posso più stare con te se continui a perdere i sensi tutte le notti. E’ triste vederti rovinare la tua vita da solo mentre i tuoi figli crescono e tu non ci sei’. ‘Mi dispiace, ma se non ti ripulisci, ti lascio’, mi diceva. ‘Non voglio i tuoi soldi. Voglio solo proteggere la mia famiglia’ Wow! Non capivo quanto stessi sbagliando. Non ci riesci mai quando sei nel bel mezzo di una dipendenza così forte. Ma avere quattro 4 DUI ( accuse di guida sotto stato d’ebrezza) in 5 anni mi ha anche mostrato che dietro tutto questo c’era un’orribile motivazione. Il fatto che ogni accusa per guida sotto stato d’ebrezza venisse ridotta semplicemente ad una guida spericolata mi dava una scusa per continuare a farlo.
Cosi ho deciso di andare in riabilitazione, ed é stata la miglior decisione che io abbia mai preso. In riabilitazione, hai a disposizione un sacco di strutture. Dopo una prima settimana caratterizzata da molte difficoltà e da sintomi di astinenza, mi sono sentito alla grande. La routine era formata da 8 ore di sonno. Sveglia. Esercizi e yoga. Colazione (con alimenti salutari). Frequenza presso le classi di prevenzione alla dipendenza. Pranzo. Poi di nuovi ritorno in classe. Cena. Meetings. Musica. E poi a letto. Ma cosa succede quando esci dalla riabilitazione? Ritorni alla realtà che ti ha condotto alla dipendenza. Ed é questo il motivo per cui il 95% delle persone hanno una ricaduta. Non c’è nessuna struttura dopo la riabilitazione, fatta eccezione per gli incontri tra alcolisti anonimi, i quali possono essere molto difficili se sei un marito, un padre, un uomo in carriera, ed una celebrità, per di più anche molto riservato. Ho passato notti a pensare a cosa potessi fare per coloro che escono dalla riabilitazione. Mi ci sono voluti 4 anni per giungere ad una soluzione. E quella soluzione é AngleStrong, un’iniziativa volta a sostenere coloro che stanno recuperando dalla dipendenza, evitando eventuali ricadute. Vai su AngleStrong.com per saperne di più a riguardo. Ho creato un’app che aiuti queste persone giorno dopo giorno. E’ facile: Registrati, compila il tuo profilo, rispondi a domande ogni giorno, riporta quotidianamente il tuo stile di vita per ricevere aiuto durante la tua riabilitazione e accedi alle chat che ti consentono di metterti in contatto con altre persone che stanno recuperando dalla dipendenza. Ogni giorno ci sono promemoria, consigli, e messaggi motivazionali. Ogni mese hai la possibilità di fare una videochiamata con me, nel quale potrai pormi domande. L’applicazione supporta inoltre un servizio GPS per permetterci in modo tale di conoscere la tua posizione in caso di ricaduta. Questo é AngleStrong!! Noi Vinceremo!”, queste le parole di Angle.