La notizia del giorno è sicuramente quella legata ai problemi contrattuali tra la WWE e Rey Mysterio, il cui contratto sarebbe scaduto senza che le due parti trovassero un accordo per il rinnovo.
C’è la AEW dietro le resistenze di Rey?
Il Wrestling Observer ha fatto alcune interessanti speculazioni su quanto sta avvenendo in casa WWE. Secondo il giornalista Dave Meltzer il rifiuto di Mysterio alle cifre proposte dalla WWE sarebbe legato ad una terza parte che avrebbe pareggiato le condizioni offerte o quantomeno offerto qualcosa di eguale valore. Già Mysterio partecipò all’evento All In, organizzato dall’Elite, che fu una sorta di prova generale di quello che poi diventò la All Elite Wrestling.
Il ruolo di Dominik
A pesare sulla trattativa anche il futuro di Dominik. Chiaramente sarebbe più facile per il figlio della leggenda mascherata ottenere un push stabile e rilevante in una federazione più piccola come la AEW, più difficile, invece, sarebbe reggere la pressione di un ruolo importante in WWE, con tanti fattori in gioco che vanno ben oltre il contratto con Rey Mysterio.
La sensazione è che alla fine Rey rimarrà in WWE
Sembra che comunque lo scenario più probabile sia quello che Rey Mysterio alla fine rimanga in WWE, malgrado le differenze di vedute sulle cifre. Rey Mysterio ha in ballo un’importante rivalità con Seth Rollins in queste settimane, che dovrebbe culminare con un match a SummerSlam se non già ad Extreme Rules.