Che il vento a SmackDown sia cambiato lo abbiamo visto la scorsa settimana, quando dopo l’ennesima interferenza della Bloodline in un match, Nick Aldis ha preso provvedimenti decretando un fatal-4-way per il titolo WWE per il prossimo PLE Royal Rumble, anzichè il previsto classico 1vs1 tra Roman Reigns e il #1 contender. Una decisione che al Tribal Chief non è andata giù, stanotte è stato assente e ha dato compito a Paul Heyman di risolvere la questione, ma Nick Aldis non si è mosso di un centimetro dalla sua decisione e per la Bloodline le cose sono perfino peggiorate.
0 disponibilità
La Bloodline ha provato anche stanotte a mostrare il suo potere a SmackDown e subito in apertura di puntata Jimmy Uso e Solo Sikoa hanno assaltato il malcapitato Cameron Grimes, prima del suo match contro Grayson Waller. Giunto vicino al quadrato per sincerarsi delle condizioni del suo atleta, Nick Aldis ha avuto un confronto con Paul Heyman in cui ha chiarito ancora una volta che è lui che comanda adesso nello show blu. Oltre a confermare il fatal-4-way Aldis ha “convocato” la Bloodline per il main event della puntata, un triple threat match contro AJ Styles, LA Knight e Randy Orton. Con l’assenza di Roman Reigns, Heyman è stato quindi costretto per tutta la serata a cercare un terzo componente, ricevendo diversi rifiuti fino ad arrendersi all’idea di un handicap match.
Non c’è stato alcun colpo di scena sul gong come potevano aspettarsi in molti. Jimmy Uso e Solo Sikoa sono stati costretti a combattere un 2vs3 nel main event, con una strategia ben precisa. La Bloodline ha infatti attaccato sulla rampa Randy Orton mettendolo momentaneamente KO con un Samoan Spike in modo da avere un 2vs2 sul ring. Il match è stato molto equilibrato e contraddistinto dai problemi di chimica e affiatamento tra AJ Styles e LA Knight. La chiave di svolta l’ha rappresentata il ritorno dal backstage di Orton, desideroso di vendetta e alla vipera sono basatati un paio di minuti per portare a casa il match. Nel post-match Sikoa ha tentato un altro attacco, ma è finito per collezionare in successione un Phenomenal Forearm, la BFT e la RKO. Il trio vincitore dopo aver messo KO con i gradoni Jimmy Uso, ha poi schiantato sul tavolo dei commentatori Sikoa con una tripla powerbomb.