Sabato scorso in quel di NXT: Deadline si sono tenuti due Iron Survivor match, uno femminile e uno maschile con in palio le title shot ai titoli principali. Una title shot che doveva valere per un match a New Years Evil del prossimo 10 gennaio, ma Roxanne Perez stanotte ad NXT ha voluto anticipare i tempi e ha sfidato subito Mandy Rose.

Finisce l’era Mandy Rose

La puntata di NXT si è aperta con Roxanne Perez sul ring, interrotta presto da Grayson Waller che ha provato a rubarle la scena. A difendere Roxy ci ha pensato Bron Breakker che ha anche messo in fuga il vincitore dell’Iron Survivor Challenge maschile. Rimasta da sola sul ring, la 21enne è stata colpita alle spalle da Mandy Rose con la cintura. Roxanne non si è certo abbattuta e ha sfidato Mandy a mettere in palio subito la cintura, con la campionessa che ha accettato convinta di poter vincere facilmente.

Il Main Event di stanotte non è stato il primo match titolato tra Roxanne Perez e Mandy Rose, The Prodigy ci aveva già provato la scorsa estate, ma il suo sogno era stato interrotto da Cora Jade. Stanotte nessuna interferenza, nè da parte di Jade nè da parte delle Toxic Attraction. In circa dieci minuti d’incontro Rose ha mostrato perchè ha avuto la cintura alla vita per 413 giorni, ma Perez con grandissima determinazione ha superato anche i problemi alla spalla per coronare un 2022 da sogno. Nelle fasi finali del match Roxy ha resistito alla Kiss The Rose e dopo aver evitato la Bed of Roses è andata a segno con la Pop Rox per il conto di tre. Grande emozione per Roxanne, ma anche per Booker T al tavolo di commento, lui che è stato suo maestro e che già sabato notte si era commosso dopo l’Iron Survivor. Ad NXT adesso inizia una nuova era per la categoria femminile.

Numeri straordinari

Roxanne Perez diventa campionessa NXT a 21 anni, andando a chiudere un 2022 ricco di successi. I numeri e i successi di The Prodigy sono impressionanti, è stata la più giovane campionessa della storia della Ring Of Honor, cintura con cui ha iniziato il suo 2022. Poi il passaggio ad NXT e subito la prestigiosa vittoria del primo Breakout Tournament femminile della storia, seguita dopo qualche settimana dalla conquista dei titoli femminili di NXT. Per lei c’è già stato l’esordio nel Main Roster lo scorso ottobre e adesso dopo la vittoria del primo Iron Survivor match femminile è arrivato anche il titolo femminile di NXT.