Il report del NY Times uscito nei giorni scorsi in cui si dettagliavano le cause del licenziamento di Lee Fitting dalla ESPN dopo 25 anni di carriera ha fatto parlare molto nel mondo del wrestling, e in particolare ha scatenato dibattiti su come la WWE dovrebbe gestire la situazione, visto che ora Fitting è il principale responsabile della produzione TV e lavora a stretto contatto con il management. Una risposta ufficiale ancora non è arrivata, ma un nuovo report ha svelato altri retroscena.

La WWE era a conoscenza della situazione

In un aggiornamento sulla situazione, PW Insider ha chiarito alcuni rumor sulla situazione, confermando innanzitutto che già al momento della sua assunzione la WWE era al corrente delle motivazioni che avevano portato Fitting a lasciare la ESPN. Del resto, figure manageriali come la sua difficilmente sono “libere” sul mercato del lavoro, ed era impensabile che la WWE non avesse verificato la situazione. Al momento, però, pare che internamente non ci siano state ripercussioni dopo l’uscita di questa notizia, contrariamente a quanto riportato da altri giornalisti.

Dave Meltzer, ad esempio, aveva notato sul Wrestling Observer che il nome di Fitting non compariva tra i credits finali di RAW nella puntata del 23 dicembre: vero, ma come giustamente nota PW Insider RAW non indica più da novembre i crediti alla fine delle puntate, mostrando invece soltanto il logo WWE e il copyright. E non a caso nella puntata del 24 dicembre di NXT – dove invece i credits sono sempre riportati – il nome di Lee Fitting è apparso come sempre.