Negli ultimi anni la WWE ha aperto i suoi orizzonti, organizzando grandi eventi in terra straniera: si erano fatte delle prove in Giappone, quando nel 2015 venne utilizzato il WWE Network per trasmettere un live event tenutosi lì. Circa tre anni dopo c’è stato il primo evento in Arabia Saudita, poi in Australia e quest’anno si è tenuto in Galles “Clash at the Castle”. Stephanie McMahon, co-CEO della compagnia, ha dichiarato che la WWE starebbe pensando a un nuovo grande evento nella terra dei canguri.

Le dichiarazioni

Durante un meeting riguardo a come poter incrementare l’espansione territoriale della compagnia, Stephanie McMahon ha dichiarato:

“Siamo molto attenti ai territori internazionali e abbiamo capito di avere l’opportunità di creare una localizzazione globale, dove possiamo creare dei Performance Center con i talenti del posto, per replicare ciò che facciamo in America ma in scala ridotta, per arrivare poi a qualcosa di più grande. Magari creare anche una Coppa del Mondo, che sarebbe una cosa molto divertente e interessante. E’ anche un’opportunità per i talenti, che potrebbero girare il mondo e affrontare i wrestler del main roster.”

Stephanie ha poi parlato dell’accordo raggiunto con la televisione australiana e di come questo potrebbe portare a un nuovo grande evento nel paese:

“Abbiamo un nuovo accordo in Australia con Foxtel, dove abbiamo bisogno di portare un evento da stadio e stiamo pensando ‘come procederemo visti i nostri Premium Live Event internazionali? Come conciliarla con la nostra strategia domestica? Come faremo a massimizzare le opportunità lì?”