Stando a quanto riportato dal Wrestling Observer, sembrerebbe che la Disney sia intenzionata a comprare una grossa fetta di azioni della WWE.
Secondo Dave Meltzer infatti ci sarebbe questa motivazione dietro alla decisione della scorsa settimana di Vince McMahon di vendere ben 100 milioni di dollari in azioni. Un grosso capitale che il magnate ha investito nella nuova Alpha Entertainment e che potrebbe utilizzare per riesumare il vecchio progetto della XFL.
Sembrerebbe che la Disney non voglia solo continuare il progetto creato dai McMahon, ma anche fare in modo che i character più pittoreschi come The Undertaker, Kane e Ultimate Warrior siano utilizzati in ambiti cinematografici. Si vocifera perfino che John Cena potrebbe recitare nel prossimo Star Wars, in programma per la fine del 2019.
Non sarebbe però la prima volta che la Disney mostra la sua volontà di entrare nel mondo del pro wrestling. Infatti, secondo quanto dichiarato da Paul Heyman, la ECW sarebbe stata molto vicina a diventare della Disney per il 49% poco prima che chiudesse i battenti. La compravendita non andò in porto a causa di una specifica clausola che Heyman richiese, ovvero di mantenere il prodotto così com’era mantenendo uno stile Hardcore. Una richiesta che, per ovvie ragioni, la Disney decise di rifiutare.