La WWE avrebbe voluto Adam Cole nel main roster, ma al momento della scadenza del suo contratto, Cole non ha voluto rinnovare per poi firmare con l’AEW. Ringside News aveva già riportato in esclusiva come la WWE avrebbe voluto utilizzare Cole come manager heel da affiancare a Keith Lee. Ma questo non è tutto: a quanto pare, la WWE aveva previsto anche un restyling estetico dell’ex campione WWE.
Adam Bald Bay-Bay
Cole ha ammesso che la WWE avrebbe voluto cambiargli anche nome, in modo tale che i fans non si confondessero con il nome di Michael Cole, storica voce della federazione. Inoltre, secondo quanto riportato da Fightful Select, la WWE avrebbe proposto a Cole un drastico taglio di capelli, in modo da renderlo inconfondibile. In ogni caso, l’atleta di Panama City pare si sia rifiutato all’istante e queste divergenze creative hanno poi portato all’allontanamento di Cole dalla federazione.
I bookers della WWE, comunque, hanno apprezzato la trasparenza di Cole nell’esprimere le sue opinioni riguardo a quello che il team creativo pensasse per lui.
L’AEW ha quindi accettato Adam Cole senza stravolgere la sua gimmick, così facendo abbiamo potuto assistere alla reunion del Superkliq e alla sua “resurrezione” in Being The Elite.