Fino a poco tempo fa molti erano convinti che segmenti controversi e di dubbio gusto facessero parte del passato della WWE, un passato lontano a cui la stessa, nel bene o nel male, non sarebbe più tornata ad attingere. Ebbene, le recenti storyline che hanno coinvolto prima Maria Kanellis e poi Lana, quest’ultima per altro in pieno corso di svolgimento, sembrano dipingere un quadro ben diverso.
Secondo Dave Meltzer, l’azienda continuerà a seguire questa strategia ancora per un po’, nel disperato tentativo di recuperare i fan lentamente allontanatasi dal prodotto. “Penso vedremo molti segmenti sopra le righe ogni settimana perché siamo quasi in quel periodo in cui le provano davvero tutte, sperando che almeno una delle loro idee funzioni. Possono permetterselo perché economicamente la situazione non potrebbe essere migliore e non sentono una pressione particolare“.
Sono ormai alcuni anni che la WWE vive una crisi d’ascolti, con ratings in picchiata e fan costantemente insoddisfatti dal prodotto offerto. Vedremo se in futuro la federazione riuscirà a risalire la china e se la nuova netta separazione tra RAW e SD potrà essere d’aiuto in questo senso.