La WWE ha siglato un nuovo contratto con NBCUniversal che vedrà il ritorno di Smackdown Live su USA Network, un contratto di 5 anni che permetterà all’emittente di continuare ad avere uno show di wrestling all’interno del proprio palinsesto, dato che sia Raw che NXT si sposteranno in altri lidi: il roster rosso sbarcherà nello streaming a partire da gennaio sulla piattaforma Netflix, mentre il territorio di sviluppo troverà una nuova a casa su CW, un canale in chiaro.

Sono uscite nuove indiscrezioni sull’accordo siglato per i diritti di trasmissione di Smackdown, infatti alla federazione verrà chiesto di produrre 4 speciali all’anno per NBC, pratica non nuova per la WWE che per anni ha messo in scena puntate come Tribute of the Troops, episodi la cui peculiarità era quella di esibirsi esclusivamente per l’esercito americano. L’annuncio del primo speciale a detta di WrestlingVotes sembrerebbe prossimo, data ipotizzabile un sabato di dicembre coi biglietti che saranno già messi in vendita da venerdì prossimo. Non è ancora trapelata la location e il tema dell’evento, però l’aver scelto un sabato potrebbe non essere stata una scelta casuale, ma un indizio su un eventuale Saturday Night’s Main Event, eventi prodotti dalla WWE fino al 2008, a distanza di 16 anni dall’ultima edizione potrebbero fare il loro ritorno su NBC in prima serata. Tutto ciò non fa che rafforzare ulteriormente il legame tra la federazione di Stamford e la casa madre di USA Network.

WWE Week on USA Network

A tal proposito per la prima volta lo stesso canale televisivo trasmetterà tutti e 3 gli show della WWE: Raw lunedì, NXT martedì e SD il venerdì sera. I diritti di Smackdown come già detto sono stati acquistati da USA Network che ha pure prolungato il contratto con Raw così da non lasciare la WWE con 3 mesi di vuoto in attesa della première su Netflix, mentre NXT continuerà a venir trasmesso fino ad ottobre.