La WWE ha attuato un massiccio re-branding di NXT durante i mesi scorsi e l’ormai ex brand giallo-nero non sarà mai più lo stesso: il re-branding è finalizzato soprattutto a raggiungere una fascia d’età più ampia, cercando di proporre un prodotto più “adulto”. Nonostante questo non abbia ancora ingranato, la federazione nutre grandi speranze per il suo brand di sviluppo.

Vince al comando

Come ben sappiamo, Vince McMahon è passato al timone di NXT: sarebbe stato lui stesso a proporre ai wrestler di utilizzare un linguaggio più scurrile e avrebbe dato alle donne la direttiva di “mostrarsi” maggiormente. Questo si può notare guardando l’ormai famoso promo di Bron Breakker e la molta attenzione che si sta dando alla Toxic Attraction di Mandy Rose.

Andrew Zarian del “Met Men Pro Wrestling Podcast” ha twittato che i produttori sanno delle difficoltà che ha NXT nel raggiungere il pubblico più giovane. Vince McMahon e compagni però sono fiduciosi sulla buona riuscita dei propri piani e del futuro successo di NXT 2.0.

Ho parlato con una fonte riguardo alla direzione che sta prendendo NXT e a quali sono le aspettative. Si vuole raggiungere un pubblico giovane, connesso alla cultura pop e alle sue tendenze. Non c’è bisogno di dire che i numeri ora non sono confortanti, ma siamo fiduciosi e speriamo possa trattarsi solo di un piccolo intoppo.

Nelle scorse settimane infatti NXT ha vissuto un drastico calo di spettatori, che ha coinciso esattamente con il primo episodio di NXT 2.0. Vedremo cosa accadrà in futuro, ma sembra chiaro che la WWE punti molto sul brand.