Come tutti noi ben sappiamo Auschwitz è stato un campo di concentramento in cui, durante la seconda mondiale, morirono piú di 1 milione di persone. Le immagini del campo sono impresse nella mente di molti di noi, ed infatti non è passato inosservato il fatto che la WWE abbia incluso una foto di Auschwitz a WrestleMania durante l’entrata di Dominik Mysteryo , che includeva diverse immagini ritraenti delle prigioni visto il suo personaggio di “prison dom”. La WWE si è ufficialmente scusata per l’incidente sul Washington Post.
“Si è trattato di un errore”
Il portavoce della WWE ha affermato che si è trattato di un grave errore, aggiungendo: “Non ne sapevamo nulla, e appena ce ne siamo accorti abbiamo immediatamente rimosso l’immagine.”
Prima delle scuse della federazione il museo di Auschwitz aveva criticato fortemente l’accaduto su Twitter.
” Ci viene difficile definire “errore” l’utilizzo di una foto del genere per promuovere un match. Sfruttare un luogo che è diventato simbolo di sofferenza e tragedia è vergognoso, ed è un’insulto alla memoria di tutte le vittime di Auschwitz”
Un clamoroso autogol da parte della WWE, che solitamente è molto attenta ad evitare di urtare la sensibilità degli spettatori, specialmente in questo periodo storico.