Wrestlemania 35 è stato il punto più alto della carriera di Kofi Kingston che, dopo aver battuto Daniel Bryan si è laureato campione WWE dopo 11 anni dal suo debutto. L’underdog ha scalato la montagna ed è finalmente arrivato in cima nell’evento più importante di tutto lo sport-entertainement a coronamento di una delle faide più appassionanti degli ultimi anni.
Purtroppo per lui, dopo 180 giorni di regno è arrivato il momento della resa contro Brock Lesnar in un match durato 7 secondi. A quanto pare quel giorno potrebbe essere l’ultima volta di Kofi con addosso il titolo WWE.
Durante il podcast “Dropkick DiSKussions” si è parlato dell’attuale campione di coppia di Smackdown e ne è emerso che la WWE non ha alcuna intenzione di reinserire il Ghanese naturalizzato Statunitense nella scena titolata. Persino durante il suo periodo da campione, nessuno del team creativo aveva in mente un Kofi-bis.
Il de-push subito da Kofi nelle settimane successive alla sconfitta con Lesnar è testimone della volontà dei piani alti della compagnia di Stamford.
Kofi-Mania sembra già un lontano ricordo, ma le emozioni che ne sono venute fuori difficilmente verranno dimenticate dagli appassionati di questo sport.