Parallelamente ai mondiali di calcio in corso di svolgimento in Qatar, prosegue spedita la SmackDown World Cup. In otto hanno preso parte a questa competizione e dopo la puntata di SmackDown di stanotte abbiamo scoperto chi saranno i due finalisti a contendersi non solo il trofeo, ma anche la possibilità di sfidare il campione Intercontinentale Gunther. La finale verrà disputata la prossima settimana a SmackDown, eccezionalmente in onda sul canale Fox Sports 1.

Interferenze decisive

La prima delle due semifinali disputate a SmackDown stanotte ha visto contrapposti Santos Escobar per il Messico e Butch per il Regno Unito. A bordo ring presenti sia il resto del Legado del Fantasma sia Sheamus e Ridge Holland. Il duo dei Brawling Brutes ha dovuto lasciare da solo il compagno quando sul titantron è stato trasmesso un violento pestaggio nel backstage ad opera della Bloodline nei confronti di Kevin Owens e Drew McIntyre. Per il Legado del Fantasma è diventato più semplice aiutare il proprio leader e mentre da un lato Zelina Vega ha distratto l’arbitro, dall’altro Wilde e Del Toro hanno attaccato Butch consegnandolo stordito ad Escobar per la Phantom Driver finale.

Escobar è stato quindi il primo finalista della SmackDown World Cup. Il suo sfidante è stato determinato nel derby statunitense tra Ricochet e Braun Strowman. Un match sulla carta con poca storia, anche se Ricochet ha provato con il suo atletismo e agilità a mettere in difficoltà il gigante. The monster among monsters era avviato a vincere l’incontro quando dallo stage è apparso Gunther, Strowman si è fatto distrarre dalla presenza del campione Intercontinentale e da Giovanni Vinci e Ludwig Kaiser e così Ricochet ne ha approfittato per portarsi a casa l’incontro con un crucifix pin. Nel post match l’Imperium ha attaccato Strowman, ma Ricochet seppur titubante non è rimasto a guardare dallo stage ed è corso in aiuto del gigante, dandogli il tempo di recuperare e mettere in fuga Gunther.