Alcuni botti di capodanno sono stati conservati per questa notte, il primo episodio dell’anno di NXT 2.0 è stato infatti un episodio speciale condito da una card ricca di match titolati con i giovani sempre più protagonisti e pronti a mettersi in mostra. New Year’s Evil nel main event prevedeva la rivincita tra Bron Breakker e Tommaso Ciampa, il nuovo che sfida il vecchio, questa volta con più esperienza e con la vittoria del War Games alle spalle.
Un gesto simbolico ad anticipare gli eventi
Prima del match lo sfidante si è ritrovato sul cammino verso il ring il vecchio simbolo di NXT formato gigante e l’ha distrutto con un calcione, un messaggio per i fan e per Ciampa, l’era di NXT giallo-nero è solo un vecchio ricordo. A tenere in vita questo ricordo di NXT in questi mesi è stato il campione Tommaso Ciampa, rappresentante dell’Old School contro il nuovo che avanza, capace di impartire una sonora lezione a Bron Breakker nel loro primo incontro di Halloween Havoc. L’incontro di stanotte è stato appassionante, salendo di livello rispetto al primo che già era stato un buon match, molto intenso e incerto fino alla fine.
Un continuo capovolgimento l’inizio del match, prima Breakker in controllo, poi il Sicilian Psychopath pronto a portare il match dalla sua parte, il tutto ad un ritmo elevato con colpi molto duri e i due diverse volte al tappeto per riprendere fiato nel corso del match. Anche questa volta Ciampa ha provato a colpire l’avversario fuori ring togliendo le protezioni dal pavimento, ma questa volta il figlio di Rick Steiner ha evitato la DDT e schiantato il campione contro il tavolo con una Alabama Slam. Rientrati sul quadrato con i fan in delirio che chiedevano di combattere all’infinito, Ciampa è riuscito ad andare a segno con la Fairytale Ending, ma questa volta Breakker è uscito dallo schienamento per lo stupore generale; dopo qualche attimo è andato a segno con un Bulldog dal paletto per poi ergersi sopra Ciampa al tappeto e chiudere il match con la Steiner Recliner, marchio di fabbrica della famiglia. Scambio di sguardi, con l’ex campione che ha riconosciuto i meriti dell’avversario, ed è stato il momento dei festeggiamenti per Bron che è stato anche raggiunto dal padre Rick dopo che lo show è andato off air.