Dopo gli scossoni del Draft, NXT si avvia verso una nuova era, con altre giovani star pronte a salire di livello e costruirsi un nome. Una grande occasione per le ragazze di NXT ci sarà con l’introduzione del nuovo North American Championship femminile. Tante le pretendenti a questo nuovo titolo e stanotte la GM Ava ha spiegato come si arriverà all’incoronazione della prima campionessa.

Annuncio e caos

Per determinare la prima campionessa nordamericana è stato sancito un ladder match che si terrà al prossimo PLE del roster bianco-oro, NXT Battleground che si terrà il prossimo 9 giugno dall’UFC Apex di Las Vegas. La tipologia scelta non è casuale, poichè anche il primo North American Champion maschile uscì da un ladder match. Sei posti sono davvero pochi per un roster con tantissime pretendenti, definito da Ava il migliore nel mondo del pro wrestling, così dalla prossima settimana inizieranno delle selezioni tramite una combine, solitamente un insieme di prove fisiche e atletiche, per scremare la lista fino a 12. Successivamente tramite dei match di qualificazione dalle 12 usciranno le 6 atlete che si affronteranno nel ladder match.

La prima a farsi avanti dopo l’annuncio di Ava è stata Jaida Parker, seguita a stretto giro di posta da Sol Ruca, Arianna Grace e Michin. Due parole fuori posto di Arianna ed è scattata la rissa che ha subito coinvolto altre atlete del roster giunte dal backstage a riprova di quanto sia ambito questo nuovo titolo. Tanto caos e arbitri in difficoltà a separare le ragazze sul ring.