Il debutto del nuovo show settimanale targato AEW, Dynamite, previsto per questo mercoledì, darà ufficialmente inizio alla guerra degli ascolti tra la neonata azienda e la WWE. Entrambe le federazioni desiderano mettere quanta più carne possibile al fuoco per catalizzare l’attenzione degli spettatori, convincendoli a rimanere sintonizzati, e non si risparmieranno probabilmente qualche colpo basso per riuscire nell’intento.

Per esempio, era già stato riportato in precedenza come la prossima puntata di NXT presenterà un numero minore di stacchi pubblicitari, così da sfruttare i momenti di pausa del programma rivale per attirare più fan. Non è tutto però; a quanto pare, l’episodio durerà un po’ più del previsto, concludendosi alle 22:15 piuttosto che alle 22 in punto. La federazione potrà servirsi così di alcuni minuti in più per incrementare la curva d’ascolto.

Per il momento è previsto che la puntata della AEW duri solo fino alle 22, ma non è detto che TNT prenda le dovute contromisure e lasci la trasmissione sforare i tempi previsti. Sarà inoltre interessante vedere se la durata maggiore verrà replicata anche in futuro o se sarà solo un modo per mettere i bastoni tra le ruote al programma avversario nel giorno del suo lancio.