La Summerslam Battle Royal apre la seconda ora di Summerslam, con il pubblico tutto (letteralmente tutto) per LA Knight. Una quantità di talento immensa per questo incontro, sponsorizzato da Slim Jim. Ed a sorpresa, il venticinquesimo partecipante dell’incontro è il rientrante Omos, accompagnato ovviamente da MVP.
L’inizio è dunque dominato dal nigeriano, che elimina tre persone istantaneamente. Parte poi una serie di eliminazioni a catena, con ad esempio Santos Escobar che elimina Austin Theory, suo avversario per lo US Championship nel prossimo episodio di Smackdown. Il protetto di MVP non arriva però in fondo alla contesa, quando gli ultimi otto lottatori rimasti si alleano e coalizzano per farlo fuori tutti insieme. LA Knight, acclamatissimo, elimina The Miz dopo una breve alleanza, mentre Sheamus fa fuori Waller. AJ Styles si occupa di Kross, mentre Reed elimina Gable. Ma finalmente sale in cattedra il favorito del pubblico, che incredibilmente, grazie ad una guillotine, elimina Bronson e manda il pubblico in visibilio.
La Final 3 vede dunque il Phenomenal One, LA Knight e Sheamus, con il Brogue Kick di quest’ultimo che regala l’eliminazione dell’ex TNA (grazie anche all’appena eliminato Kross). Detroit è tutta con la Megastar, che riesce a ribaltare il pronostico e l’incedere di Sheamus, che deve capitolare dopo una clothesline che lo spedisce fuori ring. Il Ford Field può finalmente esultare, LA Knight vince la Summerslam Battle Royal! YEAH!