Sabato, diverse ore prima di SummerSlam da Detroit, è stato annunciato che la World Wrestling Entertainment avrebbe cambiato le squadre di commento a partire dall’edizione di Raw di lunedì 7 agosto. Le nuove squadre di commento saranno:
- Raw: Michael Cole e Wade Barrett.
- Smackdown: Michael Cole, Corey Graves e Kevin Patrick.
Ciò significa chela coppia formata da Cole e Barrett si trasferisce da Smackdown a Raw. Nel frattempo, Graves e Patrick andranno a SmackDown per unirsi allo stesso Michael Cole, che è stato il telecronista principale di Smackdown negli ultimi quattro anni.
La WWE vuole più Michael Cole nei suoi due show principali
Secondo Mike Johsnon di PW Insider, il motivo per cui la WWE ha cambiato le squadre di commento è da ricercare nella volontà della nuova proprietà della WWE. Sembra che Endeavor, nuovi proprietari della WWE, insieme ai network che trasmettono la WWE abbiano chiesto di avere Michael Cole come volto di tutto il loro prodotto in futuro.
L’articolo ha anche sottolineato che, sebbene Kevin Patrick sia benvoluto all’interno della compagnia, si ritiene che abbia bisogno di “un po’ di maturazione” e che avere Cole in trasmissione con Patrick darà a Kevin modo di fare più esperienza. PWInsider ha aggiunto che internamente la scelta non è stata vista come una retrocessione per Patrick, anche se è probabile che per il pubblico possa sembrare così.
Per quanto riguarda il passaggio di Wade Barrett da Smackdown a Raw, l’articolo di PWInsider ha sottolineato che l’intesa tra Wade e Cole è talmente buona che la WWE vuole che il duo si dedichi allo show con la maggiore durata, cioè Raw.
Il commento a SummerSlam è stato affidato a Michael e Corey Graves per l’intera trasmissione, durata circa 4 ore e 15 minuti. Wade Barrett ha partecipato alla telecronaca di Money in the Bank a luglio perché si svolgeva in Inghilterra, paese da cui proviene, ed era presente a Smackdown la sera prima. Barrett ha partecipato al Kickoff Show durante la trasmissione di SummerSlam.