Nel 2016 Goldberg fece il suo ritorno in WWE dopo 12 anni di assenza e da allora sappiamo tutti com’è stato e com’è tutt’ora gestito il suo percorso nelle sue apparizioni sporadiche. Ma torniamo proprio al 2016 e più precisamente a quel ritorno dove Da Man sfidò Brock Lesnar con il match che si tenne a Survivor Series.

Un’idea di Brock

Il match stupì tutti ma il perchè è più che risaputo, infatti Goldberg sconfisse The Beast in soli 90 secondi infliggendogli un vero e proprio squash match. Parlando a Talk is Jericho lo stesso Goldberg ha ammesso che l’idea di quel match e di quella vittoria in 90 secondi fu proprio di Brock Lesnar, ecco le sue parole:

“Non l’avrei mai detto prima, e non credo che voi l’avreste detto prima, ma Brock Lesnar è una mente assoluta. Lo è davvero. È una cosa che non mi sarei mai aspettato. Mai, soprattutto da parte di un uomo che prima di entrare nel mondo del lavoro parlava di stronzate, che non sarebbe mai entrato nel mondo del wrestling finto, visto che era un vero wrestler. Invece, guarda l’opportunità, la sfrutta e, cazzo, si ritrova con un razzo nel sedere e sulla luna. È stato un onore per me essere ancora considerato un degno concorrente e una degna sfida per lui. È stato Brock a proporre l’accordo sui 90 secondi. Mi conoscete, non ho intenzione di entrare e dire: “Ah, ho aspettato 12 anni, batterò Brock in 90 secondi. Pagatemi e me ne vado”. Non funziona così. Ho imparato molto da Brock e ho imparato molto su chi è, su quanto sia creativo e altruista. Sono cose che sicuramente sorprenderanno la gente quando si parlerà di Brock Lesnar”.