Abbiamo ampiamente discusso di come il periodo attuale non sia favorevole agli show di wrestling, si stanno registrando diversi record negativi e gli ascolti sono in ribasso, ma forse adesso si vede la luce in fondo al tunnel. Questa settimana Raw e, in minima parte, anche NXT hanno avuto un miglioramento dal punto di vista degli ascolti nonostante i playoff NBA siano sempre più interessanti, con le semifinali di conference in pieno svolgimento.

La terza ora di Raw regge

Secondo PWTorch questa settimana Raw ha registrato una media di 1,640 milioni di spettatori, in rialzo rispetto ai 1,557 milioni della scorsa settimana. Il calo di ascolti nel corso della serata è stato contenuto, la prima ora ha registrato 1,667 milioni di spettatori, scesi a 1,651 milioni durante la seconda ora, per chiudere a 1,602 milioni negli ultimi 60 minuti di show. Dal punto di vista dei ratings, nella fascia demografica 18-49 Raw ha registrato un dato di 0.48, un ottimo miglioramento rispetto allo 0.44 di sette giorni prima.

NXT frena l’emorragia

Sempre secondo PWTorch questa settimana lo show giallonero, ultimo prima di NXT TakeOver: In Your House, ha fatto registrare 669.000 spettatori, praticamente lo stesso numero della settimana prima dove erano stati 668.000, si è quindi fermato il calo dei dati auditel che aveva portato NXT a scendere sotto quota 700k. Incoraggianti anche i ratings, nella fascia 18-49 questa settimana il dato è stato di 0.20, in rialzo rispetto allo 0.19 di sette giorni prima.