La Stardom è una federazione giapponese di wrestling femminile recentemente rilevata dalla Bushiroad, compagnia proprietaria anche della New Japan Pro Wrestling. Recentemente Takaaki Kidani, presidente della Bushiroad, ha rilasciato un’intervista a Tokyo Sports (poi riportata dalla Wrestling Observer Newsletter) nella quale ha parlato dei piani per ampliare il brand Stardom.

Nell’intervista Kidani ha dichiarato che al momento stanno lavorando per raggiungere diverse fasce di pubblico, cercando di passare dalla fan base giovane di oggi ad una più adulta, ovvero quella che ha avuto un impatto televisivo importante fra gli anni ’70 e gli anni ’90. Kidani ha aggiunto che per rendere ancora più rilevante il progetto Stardom avrebbe intenzione di riportare in Giappone superstar del calibro di Io Shirai e Kairi Sane, una volta che il loro contratto con la WWE sarà giunto al termine. L’intenzione è quella di portare anche volti femminili provenienti da altri sport come le arti marziali e di istituire un titolo femminile IWGP, visto il prestigio di questo nome in Giappone.

Kairi Sane è attualmente campionessa di coppia insime ad Asuka, mentre Io Shirai è considerata da molti una delle migliori performer di NXT e dell’intera WWE. Dave Meltzer riporta che la parte economica e i progetti riservati alle due lottatrici nipponiche avranno un ruolo fondamentale quando si dovrà discutere di un rinnovo con la federazione di Stamford.