Questa notte a Raw è iniziato il torneo che porterà all’assegnazione del nuovo titolo mondiale dei pesi massimi. Tra i sei atleti di Raw impegnati a caccia della finale c’era anche Cody Rhodes, lanciatissimo dopo l’affermazione di Backlash ai danni di Brock Lesnar. Un successo quello dell’American Nightmare di grande rilevanza, con Lesnar che non veniva schienato in un match non titolato dal lontano 2016 e sabato notte la Bestia è arrivato anche a perdere copiosamente sangue dalla fronte dopo un impatto con il sostegno scoperto del ring.
“Di cosa vuoi parlare?”
Ad inizio puntata Cody Rhodes ha tenuto un promo sul ring chiedendo al pubblico di Jacksonville, casa della AEW, di cosa volesse parlare per poi descrivere le sensazioni dopo la vittoria su Lesnar e la possibilità di poter tornare al suo obiettivo che è quello di diventare il nuovo campione. Il torneo per l’assegnazione del nuovo titolo è iniziato con due triple threat match, in uno di questi Rhodes ha affrontato Finn Balor e The Miz. Match apertissimo, con l’Awesome One pronto a sfruttare ogni occasione per “rubare” la vittoria, ma nel finale l’American Nightmare dopo tre Cross Rhodes di fila su The Miz era pronto a prendersi la vittoria, ma le sue ambizioni sono state ancora una volta spezzate.
Al momento del pin decisivo è arrivato Brock Lesnar che ha tirato fuori dal ring Rhodes somministrandogli una F-5 a bordo ring. Sfruttando la situazione Finn Balor è andato a segno col Coup de Grace, avanzando così verso la semifinale del torneo. Fuori ring l’assalto di Lesnar è continuato con una F-5 sul tavolo dei commentatori, sfogata così la sua rabbia Lesnar ha preso il microfono e ha ripetuto a Cody le parole di inizio serata: “Di cosa vuoi parlare Cody? Ah?”. The Beast ha detto di voler parlare di se stesso e ha chiesto a Cody, quasi privo di sensi, di guardarlo in faccia, di guardare i segni di Backlash sul suo volto e lo ha sfidato ad un rematch a Night of Champions, sfida che Rhodes ha successivamente accettato quando è riuscito a riprendersi nel backstage.