NXT 2.0 ha debuttato nel settembre dello scorso anno, assicurando una prospettiva completamente nuova del prodotto, e sebbene abbia introdotto molti cambiamenti, non tutti sono stati positivi. In molti, infatti, hanno criticato i match del variopinto roster di sviluppo, nonostante un passato che ci ha regalato diverse perle. Ma non solo i fan, anche Corey Graves ci ha messo il carico.
Tutti uguali
Durante WWE After The Bell, Corey Graves ha criticato il prodotto in-ring di NXT 2.0, affermando che molti wrestler lottano allo stesso modo:
“Quasi tutti quelli che sono saliti sul ring o che hanno avuto un video packaging seguito da un’entrata, sono unici. Adoro le riprese fuori sede che NXT ha sfornato, è una figata. Non si tratta di un capolavoro cinematografico, non è un’esibizione da Oscar, ma è un’opportunità per tutti di fare pratica, di sentirsi a proprio agio in ambienti diversi, di fronte a più telecamere, di completarsi e di capire come funziona. Ma ho notato questo problema: una volta suonata la campana, tutti lottano allo stesso modo. L’esempio che vi farò è il primo che ho notato, ed è quello di Giovanni Vinci. Mi piace la presentazione di Giovanni Vinci, penso che sia figo. Mi prende, le vignette che pubblicizzano il suo ritorno, la musica suona, lui esce e gli fanno le istantanee, le fotografie, l’abbigliamento da wrestling ispirato a Gucci. Dopo dieci secondi, anche se non l’ho mai visto prima, so chi è Giovanni Vinci. Una volta suonata la campana, Giovanni Vinci per me non è diverso dal tizio dell’Imperium (Fabian Aichner, ex character di Vinci). Più avanti nello show, Roxanne Perez, che credo diventerà una grande star, è molto capace, molto talentuosa. Adoro la sua personalità, il suo fuoco, la sua energia, ma non lotta in modo molto diverso da Jacy Jayne o da qualsiasi altra superstar. Mi preoccupa il fatto che, per creare una vera superstar WWE, il character deve permeare ogni fase dell’incontro. Devi lottare con le tue capacità. Tutti a NXT, secondo me, sono wrestler migliori di quanto io sia mai stato. Sono tutti atleti migliori di me. Sono atleti migliori di alcuni ragazzi e ragazze del main roster. Il potenziale c’è tutto, si tratta solo di mantenere il character e la personalità dal suono della campana all’altra. Si dovrebbe essere in grado di accendere un match e di entrare nel vivo dell’incontro e capire chi è chi, di cosa si occupa, cosa mette in tavola e perché è diverso dall’avversario”.
NXT 2.0 è in fase crescente, dopo un periodo di assestamento, e addirittura sembrerebbe che possa seguire Raw nell’abbandonare l’era PG. Non rimane che continuare a seguire NXT per vedere se i miglioramenti tanto agognati da Corey Graves verranno effettivamente attuati.