Il basso rating degli ascolti ha scombussolato molti piani in WWE. Molte delle storyline previste per il periodo post Wrestelmania saranno accantonate per far spazio a questa nuova regola della Wild Card Rule voluta da Fox e NBCU per rialzare gli ascolti. Oltre alla confusione creata ai fan per il mescolamento dei due roster, molte superstar rischiano di essere relegate soltanto negli show secondari o nei live event.
Stando a quanto detto dal Wrestling Observer Newsletter i lottatori più a rischio sono ovviamente quelli che fanno parte del midcarding. Quando si decise di tornare ai due brand separati l’intento era proprio quello di concedere a molti più wrestler di poter apparire on screen e di conseguenza crescere di popolarità.
Bisognerà vedere quanto incideranno le emittenti televisive sulla scrittura degli show, dato che principalmente con Fox la WWE ha un contratto nel quale c’è una clausola che in caso di non raggiungimento degli obiettivi di ratings prefissati la stessa potrà avvalersi della facoltà di rescindere il contratto.