Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal l’accordo tra WWE e Peacock (la piattaforma di streaming di NBC Universal) porterà nelle casse della WWE la cifra record di un miliardo di dollari in 5 anni, con un ammontare medio che si attesterebbe quindi su circa 200 milioni di dollari ogni anno.
A marzo il passaggio a Peacock
La WWE, come vi abbiamo riportato nelle scorse ore, si appresta a migrare il suo WWE Network sulla piattaforma di streaming denominata Peacock, lanciata nel luglio dello scorso anno da NBC Universal. Questo accordo farà si che il Network, almeno negli Stati Uniti, non sarà più disponibile come piattaforma indipendente. La WWE comincerà a trasmettere su Peacock a partire dal 18 marzo.
Solide basi per il futuro
La WWE incassa quindi un altro contratto ultra milionario, dopo quelli dei diritti televisivi su USA Network e Fox di Raw e SmackDown che avevano già destato clamore per le cifre importanti a cui erano stati chiusi tra il 2018 ed il 2019. Se a queste cifre sommiamo il munifico accordo con l’Arabia Saudita per i due eventi annuali nel paese arabo, non ci rimane che plaudere all’intrapendenza economica della WWE, che in questi anni di crisi sta riuscendo benissimo a monetizzare il suo brand. Ricordiamo che la WWE incassa già da Fox circa 205 milioni di dollari all’anno e 235 milioni da USA Network. Con l’innesto di questo faraonico contratto con NBCU si arriverebbe facilmente a quasi un miliardo di fatturato dai soli diritti televisivi negli Stati Uniti. A queste cifre vanno ovviamente aggiunte tutte le altre fonti di revenue della WWE, dalla biglietteria ai diritti televisivi internazionali, fino al merchandising e alle sponsorizzazioni.