Lo scioccante ritorno di Vince McMahon alla WWE la scorsa settimana ha segnato l’inizio di molti cambiamenti improvvisi. Infatti, i fan credevano che l’ingresso di Vince nel Consiglio di Amministrazione e successivamente come Presidente Esecutivo della WWE fosse sinonimo di disastro imminente. Tutto è iniziato dalle dimissioni improvvise di Stephanie McMahon dalla carica di co-CEO della WWE, cosa altrettanto spiazzante non solo per i fan, ma anche per i membri dell’azienda. Secondo Dave Meltzer del Wrestling Observer Newsletter, l’uscita di scena di Stephanie McMahon dalla WWE è molto diversa questa volta, dato che l’ultima volta aveva preso solo “un’aspettativa”:
“Per quanto riguarda Stephanie McMahon, l’anno scorso ha preso un congedo dalla compagnia. Sebbene sia stata una sua decisione, c’è stato chi, all’interno dell’azienda, l’ha criticata mentre se ne andava, dicendo che non era brava nel suo lavoro di Chief Brand Officer. Hanno anche raccontato che era stata costretta da Vince ad andarsene, anche se chi le era vicino sapeva che non era così, visto che aveva parlato di andarsene per un po’ di tempo, poco dopo che Levesque aveva avuto un problema cardiaco quasi fatale, e si era detto che stesse rivalutando la sua vita. Ma quando se n’è andata la prima volta si pensava che sarebbe tornata, e quando se n’è andata ha mantenuto la sua posizione nel Consiglio di Amministrazione. Anche se non con lo stesso nome, per quanto riguarda la maggior parte del suo lavoro, la sua posizione è stata occupata rapidamente, e si diceva che se o quando sarebbe tornata, sarebbe stato in un ruolo diverso. “
È stato inoltre osservato che l’abbandono della WWE da parte di Stephanie, dopo aver assicurato ai dipendenti che sarebbe rimasta, ha sollevato molte polemiche:
“La sua partenza dopo aver assicurato ai dipendenti che sarebbe rimasta e l’azienda che ha detto lo stesso, solleva dei dubbi. Le persone vicine alla situazione della WWE hanno cercato di presentare la sua scelta di andarsene come legata alla decisione dell’anno scorso, ovvero che dopo il problema cardiaco di Levesque ha rivalutato la sua vita, che voleva crescere le sue tre figlie e che era abbastanza ricca da non avere più problemi di soldi. Ma è tornata quando Vince era in difficoltà. Ma questo non spiega perché abbia dato le dimissioni, lasciato il consiglio di amministrazione e tagliato i ponti con l’azienda per cui lavorava fin da quando era adolescente. È stato anche ammesso che lei e Vince hanno avuto dei problemi a lavorare insieme come membri della famiglia, e che Khan è stata un cuscinetto che ha mantenuto le cose fluide tra loro due e tra Vince e Levesque”.
L’addio di Stephanie è stato solo l’inizio di vorticosi cambiamenti all’interno della compagnia dove è cresciuta, lasciando parecchi dubbi sul suo futuro in WWE.