Dalle stelle alle stalle: l’arbitro Drake Wuertz è al momento ai margini dell’organizzazione degli show di NXT. Alcuni comportamenti tenuti negli ultimi mesi hanno costretto la WWE a ridimensionare la sua posizione. Al momento il nuovo arbitro di riferimento del brand giallonero è Darryl Sharma.

Ma cosa ha fatto Wuertz?

Wuertz è noto nell’ambiente per avere delle idee molto radicali di destra e complottiste, tanto da sostenere il gruppo di Qanon e aver partecipato a diversi loro recenti incontri pubblici su Zoom. In uno di questi, aveva raccontato la teoria cospirazionista secondo cui le mascherine anti-Covid non andavano utilizzate perché “sono amate dai pedofili” e quindi avrebbero messo a rischio la vita dei bambini.

Non pago, a gennaio è stato sospeso dalla WWE perché si è presentato nelle location degli show della compagnia nonostante fosse stato trovato positivo al Covid qualche giorno addietro. Al momento sta lavorando la Performance Center, con mansioni decisamente ridotte rispetto al passato.

FONTERingsidenews
Giornalista professionista ed esperto di comunicazione, dal dicembre del 2006 è redattore di Zona Wrestling. Negli anni è stato autore di rubriche di successo come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia, Coppa dei Campioni, Indy City Beatdown e tante altre. Il primo giornalista in Italia ad aver parlato diffusamente di TNA ed AEW su un sito italiano di wrestling.