Secondo un nuovo rapporto del Wall Street Journal, il prezzo delle azioni della WWE si è impennato giovedì. Le azioni sono balzate dell’undici per cento nelle contrattazioni after-hours dopo che Vince McMahon ha annunciato di voler tornare nella società come presidente esecutivo.
Il prezzo delle azioni della WWE ha aperto la giornata di giovedì a 70,31 dollari e ha chiuso a 72,04 dollari. Il prezzo era salito a più di 80 dollari per azione poco prima delle 20:00 EST nelle contrattazioni after-hours.
Come si è detto, McMahon ha confermato giovedì che sta pianificando attivamente il ritorno alla WWE per perseguire una vendita della società. Attualmente mantiene la maggioranza dei voti e ha nominato se stesso, George Barrios e Michelle Wilson nel consiglio di amministrazione della WWE. Barrios e Wilson sono stati in precedenza co-direttori e presidenti della WWE dal 2018 al 2020.
Per riprendere ufficialmente la sua posizione di presidente della WWE, McMahon ha bisogno che altri tre consiglieri lascino le loro posizioni e ottengano l’approvazione del consiglio. Il consiglio di amministrazione è composto da un totale di undici membri. Il consiglio è guidato dal co-CEO Stephanie McMahon.
In un comunicato stampa di giovedì, Vince McMahon ha dichiarato che l’unico modo in cui la WWE può capitalizzare appieno le prossime trattative sui diritti dei media è che lui ritorni come presidente esecutivo e “sostenga il team di gestione nelle trattative per i diritti dei media”. Ha inoltre sottolineato come il suo ritorno permetterà alla WWE di “impegnarsi” in questi processi sapendo che “avranno il sostegno dell’azionista di controllo”.