Come raccontato ieri, la WWE, oltre a licenziare diversi wrestler e collaboratori tecnici, ha anche messo in congedo temporaneo diverse decine di dipendenti del suo quartier generale. Si è scelto al momento questa formula perché si crede che entro breve la WWE potrà tornare nelle condizioni di lavorare a pieno regime e quindi avrà nuovamente bisogno della forza lavoro oggi dismessa.

Pare che Vince McMahon abbia raggiunto i dipendenti in una chiamata collettiva prima che gli venisse notificato il loro futuro. Ecco quanto il chairman della WWE avrebbe scelto di dire personalmente ai suoi dipendenti:

“Grazie per esservi uniti a noi. Prima di tutto e cosa più importante, spero che voi e le vostre famiglie stiate bene. Quello a cui stiamo andando incontro oggi non ha precedenti e non c’è dubbio che siano tempi difficili per tutti. Visti gli effetti negativi del Coronaviurs e la risultante recessione finanziaria, la WWE, come altre compagnia, dovrà diminuire le spese. Con effetto immediato stiamo riducendo gli stipendi dei dirigenti, diminuendo le spese per i talent e tagliando i costi per i collaboratori esterni e i consulenti, e migliorando lo stato della liquidità di cassa ritardando la produzione dei nostri nuovi uffici per almeno sei mesi.

Malgrado queste misure e viste le incertezze a cui stiamo andando incontro, purtroppo dobbiamo ridurre anche il numero di collaboratori. Molti collaboratori saranno congedati quest’oggi. A seguito di questa conversazione, tutti gli impiegati riceveranno una dettagliata descrizione della loro situazione individuale. Chi verrà congedato, riceverà un messaggio dalle risorse umane con indicazioni su cosa fare.

Non si tratta di decisioni facili ma riflettono la realtà della situazione in cui stiamo lavorando oggi. Siamo in un periodo difficile per tutto il mondo. Sono fiducioso che questa compagnia tornerà a lavorare a pieno regime e meglio che mai e questo vale anche per voi in quanto impiegati. Grazie.”