La notizia più importante del weekend è stata probabilmente l’annuncio che la WWE ha permesso a Shinsuke Nakamura di competere per la Pro Wrestling NOAH in Giappone durante il tour di ritiro di The Great Muta il giorno di Capodanno. Dopo la diffusione della notizia, Dave Meltzer di Wrestling Observer Radio ha cercato di spiegare perché la WWE sta permettendo a Shinsuke Nakamura di lottare nell’incontro.

Il noto autore dell’Observer, nonché autore del famoso sistema di rating dei match, ha detto: “Ci sono due ragioni che potrebbero essere ugualmente plausibili. Numero 1, la WWE con il nuovo regime permetterà ai wrestler di farlo. Non saranno magari molti i casi, ma forse, se qualcuno chiederà ‘ehi potrei fare questa cosa speciale al di fuori degli Stati Uniti con un’altra compagnia?’, magari basterebbe fosse qualcosa di veramente speciale, loro potrebbero rispondere adesso ‘Ok, fai pure’.

L’altra ragione, invece, secondo Meltzer, sarebbe legata all’importanza della figura di Keiji Mutoh, che da sola basterebbe a garantire un’eccezione alla regola da parte della WWE: “Inoltre, dobbiamo tenere in considerazione che si tratta di Muta. Parliamo di una leggenda che combatte il suo ultimo incontro (in realtà si tratta di uno degli ultimi incontri, ndr). Tutti coloro che provengono dalla generazione di Triple H, sanno che Muta era una leggenda ed una grande star, penso che forse l’abbiano visto come qualcosa di veramente speciale e per questo glielo lasceranno fare. È stata comunque una sorpresa per me”.