Manca poco più di un mese alla 34a edizione della Royal Rumble, che si terrà il 31 gennaio 2021 al Thunderdome nella zona di Tampa. Sarà la quarta edizione della Rumble, con la categoria maschile e femminile, e sarà il primo PPV della WWE del nuovo anno.
L’anno scorso Drew McIntyre ha vinto per la divisione maschile andando poi a vincere il match per il titolo WWE contro Brock Lesnar a WrestleMania 36. Nel frattempo, Charlotte Flair ha vinto per la categoria femminile andando cosi a sfidare e vincere il titolo di NXT da Rhea Ripley a WrestleMania.
Le quote per la Rumble maschile
Mentre ci avviciniamo alla Royal Rumble, le quote delle scommesse sono state rilasciate sia per la divisione maschile sia per quella femminile. Le quote sono state fornite da BetOnline e hanno portato a un pareggio a tre per le divisione maschile. Una delle Superstar è un nuovo campione, mentre le altre due sono Hall of Famers che non si vedono da mesi. Questi tre sono, il campione intercontinentale Big E, Edge e Goldberg a 3/1.
A completare i primi cinque per la Rumble maschile ci sono Brock Lesnar e Keith Lee, entrambi a 5/1. Come Edge e Goldberg, Lesnar non si vede da mesi con Paul Heyman che conferma che il suo cliente è un free agent. Lee è stato recentemente inviato al Performance Center, insieme ad una manciata di altri atleti, per affinare le sue capacità per una potenziale exploit futura.
Le quote per la Rumble femminile
Per la Royal Rumble femminile, le quote sono più alte e più difficili da prendere. Bianca Belair è la favorita ed è quotata a 9/2. Da quando è entrata nel main roster in aprile, Belair ha perso una solo match in singolo e recentemente ha avuto il suo primo incontro per il titolo WWE, ma non è andato a buon fine perché lei e Sasha Banks hanno perso nel three-way elimination match per il titolo femminile.
Il resto delle prime cinque classificate per l’incontro femminile sono (in ordine): Rhea Ripley a 5/1, Alexa Bliss a 6/1, Ronda Rousey a 7/1 e Shayna Baszler a 8/1. Rousey non è apparsa in WWE dai tempi di WrestleMania 35 ma il suo contratto, secondo quanto riferito, passa attraverso WrestleMania 37, quindi una vittoria al Rumble le fornirebbe un addio alla federazione nel PPV più importante dell’anno.
Ultima curiosità, le quote più alte per la vittoria della Rumble per la divisione maschile è quella di Vince McMahon a 250/1, mentre per quella femminile con Stephanie McMahon a 150/1.