La scorsa settimana a SmackDown è stato indetto un torneo per tag team, per decretare i prossimi #1 contender ai titoli di coppia di Smackdown a conferma che si sta cercando di dividere di nuovo i titoli di coppia attualmente detenuti dagli Usos,che sono gli Undisputed Tag Team Champions della federazione. Delle otto coppie iniziali, ne sono rimaste quattro che si sono affrontate questa settimana in semifinale, anche se c’è stata un’importante novità.

Agguato e sostituzione

La prima semifinale di questa settimana doveva essere quella tra gli Hit Row e Sheamus e Drew McIntyre, non più Banger Bros a causa del conflitto del nome con una casa di produzione di contenuti multimediali per adulti. Il team anglo-irlandese è stato però attaccato dai Viking Raiders, team sconfitto la settimana scorsa, mentre si avviavano verso il ring, un agguato violento che ha costretto Sheamus e McIntyre a dare forfait, probabilmente anche in via precauzionale per poter prendere parte alla Royal Rumble di sabato notte. Gli Hit Row erano convinti di poter accedere alla finale senza combattere, ma Adam Pearce ha chiamato un altro team per la semifinale, il team composto da Braun Strowman e Ricochet che inizialmente era stato escluso dal torneo. Un ingresso nel torneo legittimato dal match di semifinale, chiuso in poco più di 5 minuti con una Monster Bomb su Adonis.

La seconda semifinale ha visto invece affrontarsi Giovanni Vinci e Ludwig Kaiser dell’Imperium contro Joaquin Wilde e Cruz del Toro del Legado del Fantasma. Match più equilibrato e spettacolare rispetto la prima semifinale, il Legado del Fantasma ha sfiorato la vittoria, ma alla fine a trionfare sono stati gli ex campioni coppia NXT UK grazie ad una splendida modified crossbody dal paletto di Vinci seguita dalla Imperium Bomb per il pin decisivo. La finale del torneo tag team di SmackDown si terrà la prossima settimana e vedrà di nuovo a confronto Strowman e Ricochet contro l’Imperium, l’ultimo match lo portarono a casa i due face nel mese di dicembre.