La WWE, come qualsiasi compagnia e federazione di pro-wrestling a livello internazionale, mette in piena pratica alcune procedure standard e comodi comportamenti sul ring, adattandosi anche alle ultime e più recenti innovazioni nel campo. Una di queste pratiche, non necessariamente note a tutti i fan del wrestling, è il legslap (o leg slapping), ovvero il picchiarsi la gamba in vista di una mossa d’impatto eseguita con la stessa per creare un convincente effetto sonoro. Questa pratica, però, potrebbe dirci addio molto presto.
Il dissenso di Vince McMahon
Secondo quanto riportato da Dave Meltzer attraverso il programma Wrestling Observer Radio, Vince McMahon avrebbe indicato una nuova regola ai wrestler, attraverso una nota mostrata nel backstage del ThunderDome, ovvero quella di evitare i legslap. Di seguito le parole pronunciate nell’indiscrezione:
“Questa notte (a SmackDown), a mo’ di semplice esempio, era presente, giusto fuori dalla Gorilla Position, come anche a Raw, una piccola nota con su scritto: ‘Non picchiate la vostra gamba quando date dei calci’. Questa è, perlomeno, l’indicazione data al main roster. Non ho idea se vogliano cominciare ad applicare delle sanzioni amministrative a riguardo, ma l’avviso di pericolo è stato ben ricevuto”