Mancano meno di 24 ore a Survivor Series, nella notte italiana tra sabato e domenica andrà in scena uno dei 4 PLE più importanti dell’anno e per il secondo anno consecutivo al posto dei classici 5vs5 ad eliminazione avremo due WarGames, uno maschile e uno femminile. Le donne saranno protagoniste del WarGames del roster di SmackDown, da un parte avremo le Damage CTRL e dall’altra Bianca Belair, Charlotte Flair e Shotzi, alle quali la scorsa settimana si è aggiunta Becky Lynch, chiamata dalla Queen come rinforzo di lusso.

Animi tesi

Il team face ha aperto la puntata di SmackDown con un promo sul ring. Tutte e quattro sono unite dalla stessa voglia di rivalsa verso le Damage CTRL, che in un modo o nell’altro hanno causato problemi ad ognuna di loro. Per Becky Lynch è stato semplice rispondere alla chiamata della Flair proprio in virtù dei suoi trascorsi negativi contro Bayley e compagne. Proprio Bayley ha preso la via del ring per interrompere il team rivale e si è detta stupita di vedere assieme Lynch e Flair. Bayley le conosce da anni e conosce cosa pensano una dell’altra e ha messo così in dubbio la capacità di coesistere sul ring delle due. Bayley si è anche stupita che l’irlandese abbia accettato di essere la ruota di scorta del team, chiamata solo per disperazione, probabilmente da quando è diventata madre si è indebolita. Lynch in risposta alle provocazioni ha quindi sfidato Bayley ad un tag team match per dimostrare che con Charlotte Flair non ci sono problemi e le due potranno lavorare in sintonia anche nel WarGames match.

Il 2vs2 è stato il Main Event della serata e Bayley ha scelto come compagna Asuka. Un match tra le quattro campionesse più decorate della WWE attuale, iniziato nel migliore dei modi per Charlotte e Becky che hanno controllato le prime fasi dell’incontro. Incontro che col passare del tempo si è fatto sempre più ruvido e che stava per essere portato a casa dalla Lynch dopo una Man Handle Slam eseguita su Bayley. Al momento dello schienamento, per evitare l’intervento di Asuka, Charlotte Flair ha colpito la giapponese con una Spear rovinando però addosso alla compagna e interrompendo il conto dell’arbitro. Becky non l’ha presa per niente bene e ha chiesto spiegazioni, venendo così sorpresa alle spalle da Bayley che ha vinto il match con una culla. Nel post match la tensione non si è placata nonostante l’intervento pacificatore di Bianca Belair e Shotzi e Lynch ha abbandonato il ring ancora adirata, mentre Flair ha provato in tutti i modi a spiegare che si è trattato solo di un errore.