La WWE ha dedicato oggi un articolo che mette in evidenza un dato statistico molto interessante: dal 2011 in poi – infatti – John Cena, uomo di punta della compagnia, ha perso tutti i match combattuti a SummerSlam, uno degli eventi a pagamento più importanti della stagione.

Il consiglio che la redazione del sito ufficiale della WWE da ai giovani wrestler che vogliono farsi un nome ai danni di John Cena è quello di sfidarlo a SummerSlam, PPV che sembra essere diventato una sorta di kriptonite per lui.

Dall’edizione 2011 di SummerSlam, in cui Cena affrontava CM Punk, ogni match combattuto in questo PPV è stata una sofferenza per lui. Nel 2012 è arrivata una nuova sconfitta contro CM Punk, che intanto non aveva ancora perso il titolo. Nel match c’era anche The Big Show.

Nel 2013 è stata la volta di Daniel Bryan, quindi nel 2014 di Brock Lesnar. L’anno successivo John Cena ha perso contro Seth Rollins, mentre l’anno scorso contro AJ Styles.

Una serie di match importanti, spesso bellissimi, in cui John non ha disdegnato di concedere l’onore della vittoria al suo avversario, consacrando in questo modo atleti come CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins e AJ Styles, ognuno a suo modo bisognoso della vittoria sul record man della WWE per affermarsi definitivamente.

Ecco di seguito tutti i risultati di John Cena a SummerSlam dal 2004 ad oggi. Il 16 volte campione del mondo ha vinto solo 4 volte, perdendo invece in 9 occasioni.

2016: AJ Styles (sconfitta)
2015: Seth Rollins (sconfitta)
2014: Brock Lesnar (sconfitta)
2013: Daniel Bryan (sconfitta)
2012: CM Punk – Big Show (sconfitta)
2011: CM Punk (sconfitta)
2010: Team Nexus  (John Cena era nel team WWE insieme a Bret Hart, Chris Jericho, Daniel Bryan, Edge, John Morrison ed R-Truth) (vittoria)
2009: Randy Orton (sconfitta)
2008: Batista (sconfitta)
2007: Randy Orton (vittoria)
2006: Edge (sconfitta)
2005: Chris Jericho (vittoria)
2004: Booker T (vittoria)

Giuseppe Calò
Webmaster di Zona Wrestling, quando non è sul ring lavora in un'agenzia di comunicazione di Palermo. Ama il calcio, le serie televisive e la sua adorata Ambra. Se il sito non funziona al 99% è colpa sua.